CERCHI IL LOOK EFFETTO DIVA? ECCO COME FARE!
Le abbiamo viste sui Red Carpets, le vediamo sulle patinate riviste di moda, queste pettinature da star hollywoodiana in bianco e nero, imperversare e affascinare, complice il trend Rétro proposto nelle recenti collezioni dei più famosi designer di moda.
Chi ha un po’ di manualità potrà cimentarsi nella creazione di una sofisticata acconciatura Anni ‘40, da esibire nelle prossime serate. Accompagnando questa pettinatura ad un top dalla spallina un po’ squadrata e sandali zeppati (anni 40, appunto) l’effetto rétro e molto glam è garantito.
Step 1- Capelli umidi, pettinati ben lisci. Fare le riga (centrale o laterale) tirare molto bene le due ciocche;
Step 2- con un pettine a denti fini creare la prima onda, che parta molto vicina alla riga, tenendola ben incollata alla fronte con le dita;
Step 3– con il pettine lisciare nuovamente la ciocca per poter creare la seconda onda, e cosi’ via (potete farne 2 o 3 per lato)
Step 4-fissare le onde con forcine sottili, e coprire con una retina per tenere il tutto in posizione mentre asciugate con il phon.
CONSIGLI DI STILE PER IL TUO LOOK ANNI 40
E’ un’acconciatura adatta ai capelli di lunghezza media (se sono molto lunghi dietro sarà meglio raccoglierli con una cipolla bassa).
Per un look più sbarazzino puoi decorare con un paio di mollettine di strass.
Fai in modo che le onde coprano una parte del viso, e che i capelli in qualche modo non siano del tutto tirati indietro.
Se il capello è corto ma hai lunghezza a sufficienza sui ciuffi davanti puoi comunque creare un paio di onde e fissarle con del gel (effetto ‘look androgino’), occhio truccato ‘smoky’ e sulle labbra solo un po’ di gloss. Puoi completare con un tailleur pantalone.