Esiste un filo conduttore tra le lucertole, la celebre ex direttrice di Vogue America Diane Vreeland e Il romanzo ‘Il Gattopardo’. E questo filo si chiama Manolo Blahnik, il leggendario designer di calzature femminili di origine spagnola. Lo ‘scultore delle scarpe‘, come lo hanno definito.
Non c’è quasi donna al mondo, appassionata di moda o di Sex and the City, che non le conosca (o non le abbia desiderate)!
Ma se le sue calzature e il brand sono noti, la storia personale dello stilista lo è un po’ meno. Ad arricchire e aggiungere elementi inediti al racconto della sua vita arriva il film ‘The Boy Who Made Shoes for Lizards’ (‘Il ragazzo che confezionava scarpe per lucertole’), presentato in anteprima in Italia lo scorso 20 dicembre.
Sono andata ad assistere all’anteprima di questo film davvero interessante ed emozionante, e ne parlo nel mio articolo scritto per Alley Oop il Sole 24 Ore
Clicca il seguente link per leggere gli ALTRI ARTICOLI da me scritti per Alley Oop – Sole 24 Ore e dedicati a tendenze, moda e stile.
Clicca il seguente link se desideri DEFINIRE il tuo STILE PROFESSIONALE , comunicare meglio attraverso la tua ESTERIORITÀ’ come parte di un messaggio COERENTE rispetto ai tuoi CONTENUTI e alla tua AUDIENCE
Vuoi sapere come SCEGLIERE LE SCARPE TRA COMFORT E MODA? Clicca QUI