Truccarsi per Raccontarsi, la mia video-intervista in diretta Instagram a Simone Belli, famoso makeup artist (più sotto il link alla video intervista per le AlleyTalk di AlleyOop il Sole 24 Ore).
Il make-up può essere uno strumento di valorizzazione ma anche di narrazione: per alcuni è una maschera che nasconde qualcosa, per altri invece deve essere quasi impercettibile, per raccontare la storia che siamo e ci portiamo sul viso.
Simone è truccatore tra gli altri di Achille Lauro a Sanremo e di Emma Marrone a XFactor e di tante celebrities nonché punto di riferimento per L’Oreal.
Dal cinema al teatro; dalla televisione alla moda; dalla musica all’arte, ecco alcuni dei nomi accanto a cui ha lavorato: Monica Bellucci, Tilda Swinton, Sharon Stone, Emmanuelle Béart, Claudia Gerini, Carolina Crescentini, Cristiana Capotondi, Laetitia Casta, Laura Chiatti.
Conoscere Simone e poterlo intervistare è stato davvero interessante e ho trovato tanti punti in comune nel suo e nel mio lavoro e anche nell’ approccio che entrambi abbiamo nei confronti di una bellezza e di un rapporto non omologati ma più autentici e valorizzanti a livello individuale.
Anche rispettando chi vuole imparare a fare a meno del trucco.
Per conoscere i suoi preziosi consigli e seguire tutta l’intervista CLICCA QUI