Guarda come ho reso splendide le mie ‘modelle’ curvy taglia 46+ in una giornata interamente a loro dedicata per la valorizzazione della loro bellezza e del loro stile!
In fondo all’articolo trovi tutti i link dei loro ‘prima e dopo’!
Si tratta di un progetto di cui mi sono occupata tempo fa e che desideravo tanto realizzare. Avevo un obiettivo: far capire a tutte le donne, ed in particolare a quelle che magari combattono con la taglia o che hanno una cattiva percezione di sé per via del peso, che non è giusto rinunciare a sé stesse o rimandare il momento per valorizzarsi e sentirsi più belle.
Per certe donne il momento giusto non arriva MAI, mentre la verità è che il momento giusto è ORA.
Ho quindi fatto un piccolo casting per cercare le mie ‘modelle’, QUATTRO MERAVIGLIOSE DONNE molto diverse per età, carattere e stile di vita.
Pur con entusiasmo e grande curiosità nei confronti di questa mia iniziativa, non celavano, specialmente nei primi incontri preparatori allo shooting, una certa apprensione e disagio (paura di guardarsi, timore di esporsi, ansia da giudizi…).
E invece il giorno del servizio fotografico hanno visto con emozione e sorpresa di poter essere così belle, di poter indossare certi capi che non pensavano possibili, di sentirsi a proprio agio.
Di vedersi cosi diverse e comunque sé stesse, in pochi minuti… Io le vedevo splendide come delle dive, ed il loro sorriso, la loro gioia, la loro bellezza sincera, sono stati la mia gratificazione maggiore!
Certamente c’è un lavoro preparatorio, perché per valorizzare bisogna prima saper osservare: la forma corporea, le proporzioni, la statura, i punti in cui si localizza di più il sovrappeso.
E in conseguenza di ciò decidere dove fare camouflage, dove portare l’attenzione, come usare i colori e gli accessori, su quali capi puntare, quali errori comuni evitare. Non meno importante è individuare uno ‘stile’ , ovvero la combinazione di capi e accessori in linea con il carattere e con ciò che la persona vuole esprimere.
Insomma, il mio lavoro di consulente di immagine e personal stylist è quello che mi permette di dare tutte queste risposte alle mie clienti (e molto altro ancora!), ed è per questo che sentivo indispensabile realizzare questo progetto di ‘Prima&Dopo per le taglie Curvy’: per visualizzare la bellezza che c’è in ogni donna (a prescindere da peso, età, tipo di viso, carattere).
ECCO TUTTI I CAMBI LOOK
grazie a Larissa Pashchenko, photographer Milano
VUOI CONDIVIDERE QUESTO POST? CLICCA NEI BOTTONI QUI SOTTO